
Spinomed V - la sicurezza che si adatta
La nuova ortesi dorsale Spinomed per la terapia attiva in caso di fratture vertebrali osteoporotiche
La nuova Spinomed® V è arrivata sul mercato. medi ha ulteriormente sviluppato il comprovato prodotto originale – e fissa ora nuovi standard con caratteristiche di prodotto innovative. L’ortesi dorsale è stata creata per fornire un sostegno efficace e perfettamente stabile, senza farsi praticamente notare. Meno si nota un ausilio, più volentieri viene indossato dal paziente. In quest’ottica è stata sviluppata la nuova ortesi dorsale Spinomed.
Articolazione a snodo e ulteriori caratteristiche come, ad esempio, il sistema a bretella con effetto raddrizzante immediato offrono una facile gestione, una vestibilità ottimale e un maggiore comfort. Per una vita con maggiore mobilità e una terapia di successo conforme alle linee guida.
L’ortesi dorsale Spinomed® stabilisce nuovi standard nella terapia funzionale in caso di fratture vertebrali osteoporotiche: il paziente riceve un’ortesi multifunzionale che consente una mobilizzazione sicura, efficace, semplice e gradevole nella vita quotidiana.
Spinomed® è un’ortesi dorsale che contribuisce attivamente a rafforzare la muscolatura del busto, scaricando e correggendo la colonna vertebrale lombare e toracica sul piano sagittale.
Nuovo articolazione a snodo – unica sul mercato

L’innovativa articolazione a snodo
È il collegamento rotante tra la cintura e la barra dorsale – e garantisce la stabilità ottimale dell’ortesi. Ciò genera un’eccellente libertà di movimento, unita a uno straordinario comfort. Spinomed® offre all’utente una maggiore mobilità nella vita quotidiana e nel tempo libero.

Collaudato sistema a bretelle – ora ancora migliore
Grazie alle bretelle ergonomiche presagomate con ampia apertura, la nuova Spinomed® si può indossare e togliere semplicemente come uno zaino. Le bretelle migliorate assicurano un raddrizzamento conforme alle indicazioni già durante la regolazione. L’imbottitura flessibile per le spalle è realizzata in materiale morbido per un gradevole comfort.
Ulteriori caratteristiche della nuova Spinomed®
- Migliore stabilità nei movimenti grazie al sistema di taglie ottimizzato
- Piacevole regolazione termica grazie ai canali di ventilazione nell’imbottitura posteriore
- Uso semplificato grazie alla disposizione strutturata della cintura e agli ausili di presa
- Regolazione senza attrezzi sulla colonna vertebrale da parte del tecnico ortopedico
Contatto

Se avete altre domande, non esitate a contattarmi.
Marcia Betschart
Product Innovator Orthopedics
Email: marcia.betschart@cosanum.ch